Classic 2 Magic
Classic 2 Magic. Questo è il miglior accessorio indispensabile per tutti i possessori di Nintendo SNES Mini! Classic 2 Magic è davvero all'altezza del suo nome, portando la "magia" dei giochi retrò alle tue console Mini. Innanzitutto consente di riprodurre le cartucce SNES originali, in secondo luogo consente anche di "eseguire il backup" di tali cartucce su dispositivi USB selezionati e apre anche la console chiusa per consentire la riproduzione di qualsiasi gioco SNES desiderato. Puoi persino giocare magicamente a giochi retrò di vari altri produttori di console classiche, sono supportati oltre 20 sistemi diversi! Installazione semplice Plug and play via USB Sicuro e affidabile, nessun rischio. Nessuna saldatura. Non c'è bisogno di smontare la tua console. Facile come copiare un file su un'unità USB. Inserisci la cartuccia di gioco e poi accendi la tua console, proprio come il nintendo originale. Riproduci qualsiasi ROM di backup tramite unità USB. Supporta la possibilità di aggiungere altri sistemi di emulazione come NES, gameboy, ecc. Supporta la personalizzazione per utenti esperti.
Console fatta in casa
Console fatta in casa. Un vero appassionato di videogame (del passato e del futuro) non puo' farsi mancare una console interamente realizzata in casa. Potete finalmente costruire da soli la console dei vostri sogni realizzandola con un kit ordinabile online. Farete invidia a tutti i vostri compagni di gioco. La realizzazione e' abbastanza semplice. Vi serviranno: il kit completo del mini computer Raspberry pi 3, i 2 Controller Gamepad Joystick, i 2 programmi Win32 Disk Imager e Retropie. Appena avete fra le vostre mani tutto il necessario elencato, procedete in questo modo:
- Assemblate il kit del mini computer con i Joystick;
- Aprite il programma Win32 Imager ed installate Retropie;
- Caricate i vostri giochi nella cartella Rom (dovete essere in possesso degli originali a casa)
Buon divertimento.
The Fate of Atari
The Fate of Atari in DVD. L'incredibile storia di Atari e del suo visionario fondatore, Nolan Buschnell. Prima di Google, Yahoo e persino Apple, prima della Silicon Valley, una società incarnava lo stile di vita e di business dell'economia digitale: la Atari. La storia di Atari è per due terzi la storia di Nolan Bushnell, fondatore e visionario, e un terzo del primo e probabilmente più grande boom della nuova economia, circa vent'anni prima che la nuova economia esistesse. Prima che la rivoluzione dei Personal Computer cambiasse il mondo qualcosa stava raggiungendo il pubblico di tutto il mondo: i videogiochi. Questa è la storia di come Atari ha letteralmente introdotto il mondo digitale alla coscienza di massa.