20 giochi Playstation
Giochi Playstation Classic Mini - Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, finalmente la Sony svela la lista completa dei 20 giochi che troveremo gia' installati nella PlayStation Classic Mini, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 dicembre 2018 al prezzo consigliato di €99,99. Un ottimo regalo di Natale per tutti gli appassionati di videogames. Di giochi classici durante la grandiosa era della PlayStation ne sono usciti diversi, per questo motivo la lista della Sony e' abbastanza limitata. Ecco l'elenco dei games selezionati per gli appassionati:
Battle Arena Toshinden™ Cool Boarders 2 Destruction Derby Final Fantasy VII Grand Theft Auto Intelligent Qube Jumping Flash! Metal Gear Solid Mr. Driller Oddworld: Abe’s Oddysee® Rayman Resident Evil™ Director’s Cut Revelations: Persona Ridge Racer Type 4 Super Puzzle Fighter II Turbo® Syphon Filter Tekken 3 Tom Clancy’s Rainbow Six Twisted Metal Wild Arms
Ricordiamo che la console sara' dotata di 2 controller cablati dalle dimensioni originali.
Console fatta in casa
Console fatta in casa. Un vero appassionato di videogame (del passato e del futuro) non puo' farsi mancare una console interamente realizzata in casa. Potete finalmente costruire da soli la console dei vostri sogni realizzandola con un kit ordinabile online. Farete invidia a tutti i vostri compagni di gioco. La realizzazione e' abbastanza semplice. Vi serviranno: il kit completo del mini computer Raspberry pi 3 , i 2 Controller Gamepad Joystick , i 2 programmi Win32 Disk Imager e Retropie . Appena avete fra le vostre mani tutto il necessario elencato, procedete in questo modo:
Assemblate il kit del mini computer con i Joystick;
Aprite il programma Win32 Imager ed installate Retropie;
Caricate i vostri giochi nella cartella Rom (dovete essere in possesso degli originali a casa)
Buon divertimento.
Hack PlayStation Mini
Eseguire nuovi giochi alla PlayStation Classic Mini tramite una USB. Dopo solo sette giorni dall’uscita, la famosa e attesa Playstation Mini è già stata hackerata. Online è possibile trovare tutorial che spiegano in modo dettagliato come crakkare la console. La community ha trasformato rapidamente la console in un normalissimo emulatore. Naturalmente ogni possibile modifica è a proprio rischio e pericolo. Un delegato di Sony Interactive Entertainment ha affermato categoricamente che la console non verrà supportata con ulteriori games dopo il lancio della console, sarà possibile usufruire esclusivamente dei soli 20 titoli installati, naturalmente appassionati di informatica hanno cancellato questa certezza.
VIDEO