Hack PlayStation Mini
Eseguire nuovi giochi alla PlayStation Classic Mini tramite una USB. Dopo solo sette giorni dall’uscita, la famosa e attesa Playstation Mini è già stata hackerata. Online è possibile trovare tutorial che spiegano in modo dettagliato come crakkare la console. La community ha trasformato rapidamente la console in un normalissimo emulatore. Naturalmente ogni possibile modifica è a proprio rischio e pericolo. Un delegato di Sony Interactive Entertainment ha affermato categoricamente che la console non verrà supportata con ulteriori games dopo il lancio della console, sarà possibile usufruire esclusivamente dei soli 20 titoli installati, naturalmente appassionati di informatica hanno cancellato questa certezza.
VIDEO
Psicologia Videogiochi
Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. È vero che i giocatori possono diventare violenti? Come può un videogioco agire sui processi cognitivi ed emotivi? La virtualità può soltanto alienarci dalla realtà o, al contrario, può aiutarci ad affrontare le sfide che in essa si presentano? Questo libro intende fornire una risposta a questi e ad altri interrogativi. I fenomeni dell'identità, dell'azione mediata da tecnologie, delle sensazioni legate all'"immersione" negli ambienti virtuali, dell'emozione e dei processi cognitivi vengono approfonditi con riferimento al contesto del videogioco; si getta così un ponte tra l'esperienza dei videogiocatori e le conoscenze scientifiche in ambito psicologico. Attraverso un'analisi critica e sistematica, l'attenzione viene posta infine sulla componente patologica e sui pericoli comunemente associati ai videogame. L'obiettivo è quello di fornire ai fruitori del videogioco, agli specialisti e ai curiosi uno strumento semplice, versatile e attento alla complessità propria della sfera videoludica. Completano il volume interviste ad alcuni dei maggiori esperti sulle tematiche affrontate.
fonte:ibs
Console fatta in casa
Console fatta in casa. Un vero appassionato di videogame (del passato e del futuro) non puo' farsi mancare una console interamente realizzata in casa. Potete finalmente costruire da soli la console dei vostri sogni realizzandola con un kit ordinabile online. Farete invidia a tutti i vostri compagni di gioco. La realizzazione e' abbastanza semplice. Vi serviranno: il kit completo del mini computer Raspberry pi 3 , i 2 Controller Gamepad Joystick , i 2 programmi Win32 Disk Imager e Retropie . Appena avete fra le vostre mani tutto il necessario elencato, procedete in questo modo:
Assemblate il kit del mini computer con i Joystick;
Aprite il programma Win32 Imager ed installate Retropie;
Caricate i vostri giochi nella cartella Rom (dovete essere in possesso degli originali a casa)
Buon divertimento.