Game Designer
Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con Unity 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.
fonte:http://www.istitutovolta.eu/corsi_professionali_game.php?nome=GAME-DESIGNER&corso=31
Worthy Amiga 2018
Worthy è un nuovo videogioco per Amiga 500 uscito nel 2018. Può sembrare impossibile ma è proprio così, soprattutto per gli amanti del vecchio Amiga. Si ringrazia la Pixelglass per averlo realizzato. Il costo del gioco è di 9 euro per la copia digitale, ma se ci interessano cd e floppy, il costo è di soli 19 euro. Se invece siamo dei collezionisti possiamo ricevere la scatola da collezione aggiungendo 4 euro in piu'. Worthy ci mette nei panni di un ragazzo “senza paura” che deve raccogliere i diamanti sparsi per il quadro allo scopo di conquistare il cuore della propria amata. In totale il gioco offre 40 labirinti di difficoltà crescente: oltre che nella grafica anche nelle meccaniche Worthy si rifà al passato. Andando avanti diventa sempre più difficile senza concedere nulla al giocatore.fonte:wired
Fifa 2018
Grazie al motore Frostbite, EA SPORTS FIFA 18 attenua il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a giocatori, squadre e atmosfere del calcio. Grazie alla tecnologia motion capture applicata alla stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo, attuale detentore del Best FIFA Football Awards, campione europeo per due volte consecutive e ambasciatore mondiale per FIFA 18, il gioco è ancora più fluido, i giocatori più reattivi e non mancano altre incredibili funzionalità. Inoltre, con FIFA Ultimate Team le più grandi icone FUT, incluso Ronaldo Nazário, approdano su PlayStation 4. Il nuovo rivoluzionario sistema di animazione applica le traiettorie di movimento a ogni fotogramma per offrire un livello di reattività e fluidità del gameplay mai provato prima nella serie. Le nuove tecniche di motion capture e le transizioni dell'animazione fotogramma per fotogramma garantiscono una rappresentazione fedele del gioco del calcio. La tecnologia di animazione Real Player consente di offrire una maggiore fedeltà nei movimenti di tutti i giocatori in campo, alzando l'asticella del realismo e portandola a un nuovo livello.