E' morto Mario Bros
Mario Segale e' il vero Mario Bros. - Imprenditoreitalo-americano che negli anni '80 a Nintendo of America affittò un deposito. Aveva 84 anni l'uomo da cui l'eroe del videogame ha preso il nome che la Nintendo of America decise di intitolargli. L'eredità della Nintendo : Nel 1981, la società di videogiochi giapponese Nintendo aveva affittato uno dei magazzini di proprietà di Segale per utilizzarlo come quartier generale americano dall'azienda. La compagnia all'inizio ebbe alcuni problemi economici, ma si stava preparando per un importante passo in avanti nel rilascio americano di un nuovo gioco arcade, Donkey Kong. Secondo una storia ampiamente diffusa, in questo periodo, l'azienda era in arretrato con l'affitto, e questo portò lo stesso Segale, piuttosto arrabbiato, a recarsi nella sua proprietà. Alla fine di una discussione accesa, il presidente dalla Nintendo of America, Minoru Arakawa, promise che l'affitto sarebbe stato pagato presto, e Segale accettò la promessa, andandosene subito dopo. Secondo la storia, Arawaka e gli altri sviluppatori in seguito immortalarono Segale rinominando il protagonista di Donkey Kong, che passò da "Jumpman" a "Mario". La storia fu pubblicata per la prima volta nel 1993 all'interno del libro Game Over, a cura dello scrittore David Sheff, e apparve in seguito nel 2001, in un altro libro chiamato The Ultimate History of Video Games, a cura di Steven L. Kent. Successivamente la storia si sparse su Internet.Nel 2015, la Nintendo confermò che il personaggio di Mario è chiamato così per il suo legame con Segale.Tuttavia, da parte sua, Segale è stato in gran parte reticente sull'argomento, tanto che in una rara intervista concessa al Seattle Times, disse scherzosamente che "stava ancora aspettando i diritti d'autore". fontewikipedia
EA Sports UFC3
EA Sports UFC3. Rivoluziona i giochi di combattimento grazie alla tecnologia di animazione Real Player che garantisce i movimenti più fluidi e reattivi di sempre per gli atleti. Ogni pugno, calcio, parata e contrattacco sono stati catturati e ricostruiti utilizzando una tecnologia per le animazioni all'avanguardia, per ottenere risultati realistici e offrire l'esperienza di lotta più strategica e competitiva nella storia della serie. Nella modalità G.O.A.T. Career (Carriera G.O.A.T.) è possibile aumentare l'hype in vista dei propri incontri per guadagnare tifosi, soldi con cui allenarsi presso nuove palestre e creare rivalità accese con altri lottatori per attirare l'attenzione del pubblico. Il modo in cui farai promozione al di fuori dell'Ottagono conterà almeno quanto le tue prestazioni lungo la strada per diventare il campione più forte di sempre. Inoltre, una nuova serie di modalità multigiocatore personalizzabili permetterà a te e ai tuoi amici di salire sull'Ottagono per dare vita a match veloci e intensi, dove ogni colpo potrebbe essere quello del K.O. e la vittoria potrebbe arrivare da un momento all'altro.
fonte:amazon
Peggior gioco
E.T. è stato indicato da molti recensori di videogiochi come uno dei peggiori giochi di tutti i tempi. Difatti nella classifica dei 20 peggiori giochi pubblicata sul 150º numero della rivista Electronic Gaming Monthly ha ottenuto il primo posto. Anche secondo la rivista FHM è il peggior videogioco di tutti i tempi. Inoltre il programma televisivo X-Play, trasmesso su G4, gli ha assegnato il punteggio di 0/5, il punteggio più basso assegnato da quel programma, e nella classifica dei 10 più grandi fiaschi di tutti i tempi stilata da un altro programma trasmesso su G4, Filter, ha ottenuto il primo posto. Anche secondo PC World, E.T. è il peggior videogioco di tutti i tempi. Secondo alcuni E.T. è così brutto che la parte migliore è la schermata iniziale.
fonte:wikipedia