1001 videogiochi
1001 videogiochi da non perdere: Intrattenimento, divertimento, sfida... In pochi decenni i videogiochi hanno conquistato l'immaginario del pubblico e cambiato per sempre l'industria dell'intrattenimento. L'influenza dei videogiochi si è ormai estesa al cinema e alla televisione, che sempre più spesso ne imitano i modelli e ne prendono in prestito i personaggi. Sono in molti, inoltre, a scommettere sulle potenzialità del nuovo medium in campo pedagogico e formativo. Ma quali videogiochi sono davvero imprescindibili? Quali sono i titoli più innovativi? Quali i più imitati? E quale tipo di videogiochi si sta diffondendo oggi in rete? "1001 videogiochi da non perdere" è una guida illustrata ai migliori giochi elettronici di tutti i tempi, dagli ormai classici Space Invaders, Asteroids e Pac-Man ai più recenti Halo, Gran Turismo e Resident Evil. Dalla grafica elementare dei primi titoli che hanno fatto la fortuna di marchi come Atari, Sinclair e Commodore alle console di giganti come Microsoft, Nintendo e Sony, fino alle recenti applicazioni per smartphone, il libro passa in rassegna i giochi che hanno incontrato il favore del pubblico e il plauso della critica, i capisaldi e le gemme nascoste di un genere di intrattenimento sempre più diffuso e apprezzato.
fonte:ibs
Mario Bros
La storia di Mario Bros . Oggi Mario è un'icona internazionale, universalmente riconosciuta. Ma alla sua nascita, nel 1981, non sembrava proprio essere questo il suo destino. Un quarantenne qualsiasi non aveva alcuna ragione di diventare più famoso di Pac-Man, il fenomeno dell'epoca, o di Donkey Kong, il primo ambasciatore mondiale della Nintendo. Sarà proprio lui, però, che dopo dieci anni di videogiochi otterrà la consacrazione con un adattamento per il cinema nel 1993! Scrivere la storia di Mario, non significa tanto rispondere alla domanda "Chi è?", piuttosto a quella "Perché lui?" Da New York a Tokyo, vi invitiamo a tuffarvi nei meandri della storia del videogioco, attraversando gli anni '80, le sue innovazione tecnologiche e anche le sue crisi, per scoprire le basi del nuovo ordine culturale mondiale.
fonte:hoepli
C64 MAXI Preordine
Il commodore 64 , torna in versione MAXI . Clicca qui per il preordine . Questa versione, a grandezza naturale, sarà disponibile il 5 dicembre 2019 con un prezzo suggerito di €119.99 . Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media. Sarà dotato di un joystick classico micro-switch che potrà collegarsi a una delle 4 porte USB. Potrete collegarlo a qualsiasi TV tramite cavo HDMI. Avrà 3 modalità: il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode. Funziona quindi come un computer C64 o VIC 20 originale, o giocabile con uno dei 64 giochi inclusi.
Cosa include: The C64 Home Computer Full-Size Working Keyboard Micro Switch USB Joystick 1.5m lead & 8 buttons 1.2m HDMI cable 1.2m USB Power cable 2amp USB AC Adapter Quick Guide 64 Games (pre-installed) Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://retrogames.biz/the-c64/#buynow
VIDEO