Playstation 4
PS4: I tuoi giochi sono ottimizzati dalla console più potente al mondo. La risoluzione del gioco è compresa tra 1080p e 1440p su una TV HD. Avanzate tecnologie di upscaling permettono di migliorare la risoluzione del gioco per raggiungere una qualità prossima al 4K. Grazie alla messa a fuoco ottimizzata, gli oggetti in secondo piano sono più visibili e dettagliati. Le immagini con tratti più morbidi, come angoli arrotondati e volti, appaiono più fluide e realistiche. Gli elementi visivi con dettagli molto piccoli, come fumo e vapore, hanno una resa più realistica e corposa. PS4 Pro consente di ottenere ombre più definite con dettagli più nitidi a una distanza maggiore, migliorando il senso di profondità e la scena dell'immagine. La tecnologia HDR bilancia i livelli di luce durante il gioco, migliorando i colori con una resa prossima allo spettro completo visibile dall'occhio umano.
fonte:playstation
1001 videogiochi
1001 videogiochi da non perdere: Intrattenimento, divertimento, sfida... In pochi decenni i videogiochi hanno conquistato l'immaginario del pubblico e cambiato per sempre l'industria dell'intrattenimento. L'influenza dei videogiochi si è ormai estesa al cinema e alla televisione, che sempre più spesso ne imitano i modelli e ne prendono in prestito i personaggi. Sono in molti, inoltre, a scommettere sulle potenzialità del nuovo medium in campo pedagogico e formativo. Ma quali videogiochi sono davvero imprescindibili? Quali sono i titoli più innovativi? Quali i più imitati? E quale tipo di videogiochi si sta diffondendo oggi in rete? "1001 videogiochi da non perdere" è una guida illustrata ai migliori giochi elettronici di tutti i tempi, dagli ormai classici Space Invaders, Asteroids e Pac-Man ai più recenti Halo, Gran Turismo e Resident Evil. Dalla grafica elementare dei primi titoli che hanno fatto la fortuna di marchi come Atari, Sinclair e Commodore alle console di giganti come Microsoft, Nintendo e Sony, fino alle recenti applicazioni per smartphone, il libro passa in rassegna i giochi che hanno incontrato il favore del pubblico e il plauso della critica, i capisaldi e le gemme nascoste di un genere di intrattenimento sempre più diffuso e apprezzato.
fonte:ibs
Console fatta in casa
Console fatta in casa. Un vero appassionato di videogame (del passato e del futuro) non puo' farsi mancare una console interamente realizzata in casa. Potete finalmente costruire da soli la console dei vostri sogni realizzandola con un kit ordinabile online. Farete invidia a tutti i vostri compagni di gioco. La realizzazione e' abbastanza semplice. Vi serviranno: il kit completo del mini computer Raspberry pi 3, i 2 Controller Gamepad Joystick, i 2 programmi Win32 Disk Imager e Retropie. Appena avete fra le vostre mani tutto il necessario elencato, procedete in questo modo:
- Assemblate il kit del mini computer con i Joystick;
- Aprite il programma Win32 Imager ed installate Retropie;
- Caricate i vostri giochi nella cartella Rom (dovete essere in possesso degli originali a casa)
Buon divertimento.