Psicologia Videogiochi
Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. È vero che i giocatori possono diventare violenti? Come può un videogioco agire sui processi cognitivi ed emotivi? La virtualità può soltanto alienarci dalla realtà o, al contrario, può aiutarci ad affrontare le sfide che in essa si presentano? Questo libro intende fornire una risposta a questi e ad altri interrogativi. I fenomeni dell'identità, dell'azione mediata da tecnologie, delle sensazioni legate all'"immersione" negli ambienti virtuali, dell'emozione e dei processi cognitivi vengono approfonditi con riferimento al contesto del videogioco; si getta così un ponte tra l'esperienza dei videogiocatori e le conoscenze scientifiche in ambito psicologico. Attraverso un'analisi critica e sistematica, l'attenzione viene posta infine sulla componente patologica e sui pericoli comunemente associati ai videogame. L'obiettivo è quello di fornire ai fruitori del videogioco, agli specialisti e ai curiosi uno strumento semplice, versatile e attento alla complessità propria della sfera videoludica. Completano il volume interviste ad alcuni dei maggiori esperti sulle tematiche affrontate.
fonte:ibs
Nintendo Switch
Nintendo Switch: la console da casa portatile. Tre modi di giocare. Riunisci amici e familiari davanti alla TV. Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l'ideale per divertirsi in casa con amici e familiari. Uno schermo per due giocatori. Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console. Gioca dovunque tu sia.
Goditi l'esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
fonte:nintendo
Sega Flashback
Sega Genesis Flashback ha un nuovo design che ricorda la console originale Mega Drive. Al suo interno sono precaricati 85 giochi, ma darà la possibilità di inserire le cartucce originali grazie allo slot dedicato. Sono inclusi due nuovi controller wireless ad alte prestazioni, il cavo HDMI a 720p per l'alta definizione, una funzione di salvataggio, pausa e riavvolgimento per ogni gioco e, per i più nostalgici, il filtro scanline per riprodurre i videogiochi in stile retrò.
Elenco delle caratteristiche principali: Console fissa - Ingresso HDMI - Slot dedicato alle cartucce originali - 2 Controller wireless - 85 Giochi precaricati.
fonte:mediaworld