Game Designer
Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con Unity 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.
fonte:http://www.istitutovolta.eu/corsi_professionali_game.php?nome=GAME-DESIGNER&corso=31
Fortnite
Fortnite - Warner Bros. Interactive Entertainment ed Epic Games annunciano Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto, una speciale versione retail del popolarissimo gioco d’azione e costruzione Fortnite Battle Royale. Presso i rivenditori autorizzati a livello mondiale, Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto sarà disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®4 Pro e tutti i dispositivi della famiglia Xbox One, inclusa Xbox One X, a partire dal 16 novembre 2018 a un prezzo consigliato di 29,99 €. I giocatori potranno acquistare Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto anche dallo store interno del gioco e dagli store digitali delle varie piattaforme.
The Fate of Atari
The Fate of Atari in DVD. L'incredibile storia di Atari e del suo visionario fondatore, Nolan Buschnell. Prima di Google, Yahoo e persino Apple, prima della Silicon Valley, una società incarnava lo stile di vita e di business dell'economia digitale: la Atari. La storia di Atari è per due terzi la storia di Nolan Bushnell, fondatore e visionario, e un terzo del primo e probabilmente più grande boom della nuova economia, circa vent'anni prima che la nuova economia esistesse. Prima che la rivoluzione dei Personal Computer cambiasse il mondo qualcosa stava raggiungendo il pubblico di tutto il mondo: i videogiochi. Questa è la storia di come Atari ha letteralmente introdotto il mondo digitale alla coscienza di massa.