Bubble Bobble: è un videogioco arcade platform con protagonisti dei piccoli draghi capaci di sputare bolle, prodotto dalla Taito nell'agosto 1986 e distribuito dalla Romstar due mesi più tardi negli Stati Uniti. Fu un grandissimo successo in tutto il mondo e venne poi convertito per un elevato numero di computer e console.
Trama:
Il malvagio Baron Von Blubba ha rapito le fidanzate dei due fratelli Bubby e Bobby (inizialmente umani) e ha trasformato questi ultimi in due draghetti sputabolle. Lo scopo dei due fratelli è pertanto quello di completare tutti i 100 livelli del gioco, corrispondenti a caverne con forme geometriche sempre più in profondità nel sottosuolo, per poter poi affrontare Baron Von Blubba, salvare le loro ragazze e ritornare nelle loro forme umane. Se si conclude bene tutto il gioco, la storia finirà con Bubby e Bobby che si riuniscono felicemente con le loro fidanzate e con i loro genitori.
Modalità di gioco:
Il gioco è per giocatore singolo o per due in cooperazione simultanea. I due piccoli dinosauri (o draghi), Bub (verde) e Bob (blu), devono farsi strada fra 100 livelli platform a schermata fissa popolati da mostri. Lo scopo di ogni livello è quello di sterminare tutti i mostri presenti sullo schermo per poter avanzare al successivo.
I due dinosauri possono camminare orizzontalmente e saltare, e hanno come unica arma la loro capacità di sputare bolle, che viaggiano orizzontalmente per un breve tratto e poi fluttuano lentamente per lo schermo. Quando viaggiano orizzontalmente appena sparate, le bolle possono catturare i nemici e li rendono innocui e vulnerabili: una volta che il nemico è imprigionato all'interno, il giocatore può far scoppiare la bolla andandole addosso, eliminando così il mostro e guadagnando punti. I mostri uccisi in tal modo si trasformano anche in frutta che cade in luoghi casuali dello schermo e può essere raccolta per ulteriori punti. Le bolle tra loro vicine, vuote o piene che siano, si scoppiano tutte insieme in una reazione a catena; se in tal modo si uccidono più nemici insieme si ottengono molti più punti e frutta migliore. Poiché è possibile saltare sopra le bolle senza scoppiarle (ma non è possibile rimanerci fermi sopra), le bolle possono anche servire come piattaforma per poter raggiungere zone del livello altrimenti irraggiungibili.
fonte:wikipedia
In
Lode Runnersi controlla un uomo che deve
raccogliere tutto l'oro dentro delle miniere, evitando al ...
Il giocatore
controlla
l'alieno E.T., che deve attraversare vari schermi
per ottenere i tre pezzi neces...
The Surge:A
Walk in the Park. Benvenuto nel CREO World, il parco divertimenti
per i dipendenti della CRE...
Worthyè un
nuovo videogioco per
Amiga 500 uscito nel 2018. Può sembrare
impossibile m...
Commodore
c64x: Stiamo parlando della nuova versione del Commodore
64, che prende il nome in realtà di...
Prenota da questo
DiRT 4.La
miglior serie al mondo di corse off-road è tornata! DiRT 4 ti mette
al volante delle auto più pot...
FifA 2019-
Grazie al motore Frostbite™, EA SPORTS™ FIFA 19 offre un'esperienza
da campioni, dentro e fuori...
E.T.è stato
indicato da molti recensori di videogiochi come uno dei peggiori
giochi di tutti i tempi. Dif...
Spiderman per
PlayStation 4. Il super-eroe più amato di sempre arriva
finalmente su PS4. Vivi una storia ...
Doom
VFR.Ambientato poco dopo l'invasione demoniaca della
struttura UAC su Marte, tu sei l'ultimo e unic...
PlayStation
One(conosciuta dal 2000 anche come PSOne) è una console
per videogiochi a 32 bit presentat...
Pitfall!è un
videogioco a piattaforme del 1982, in origine pubblicato per Atari
2600 da Activision e ideat...
MXGP 3: The
Official Motocross Videogame. Il Campionato del Mondo di MXGP è il
maggiore campionato a due ruot...
GAME OVER
GENERATION:
TheC64
non solo mini. - Sul sito uffciale del nuovo mini
Commodore TheC64mini www.retrogames...
Halo: The Master
Chief.L'intera storia di Master Chief è stata raccolta
nella Master Chief Collection, in oma...
L'Atari
2600, pubblicizzata nei primi anni di commercializzazione
come Atari VCS (Video Computer Syst...
Il classico
SNES, torna in formato Mini, con una selezione di classici
intramontabili. Questa nuova c...
Far Cry 5.
Benvenuto a Hope County. Vi diamo il benvenuto a Hope County,
Montana, sede di una setta apoca...
L'attesa e' finita, tutti possono iniziare a giocare
con il nuovo
ATARI. La console di...
H.E.R.O.(acronimo di Helicopter Emergency
Rescue Operation) è un videogioco a piattaforme sviluppa...
Xbox One (S o
X). Il meglio del gioco e dell'intrattenimento. Più di
1.300 giochi per Xbox One S, dai ti...
Sega
Genesis Flashbackha un nuovo design che ricorda la console
originale Mega Drive. Al su...
La
Pygame
-è un insieme di moduli
Pythonprogettato per la scrittura di giochi. Si
bas...
Wonder
Boy: è un videogioco arcade di genere platform game
realizzato dalla software house Escape (più t...